Parma | La Notte dei Maestri del Lievito Madre in piazza Garibaldi - d&dnapoli
17062
post-template-default,single,single-post,postid-17062,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Parma | La Notte dei Maestri del Lievito Madre in piazza Garibaldi

Al via la nuova edizione de “La Notte del Lievito Madre” alla presenza di Cristiano Casa, Assessore al Turismo ed Attività Economiche del Comune di Parma, Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Matteo Berti, Direttore Didattico di ALMA. Presente anche Giacomo Vezzani, presidente dell’Emporio Solidale alla quale sarà devoluto l’intero incasso degli ingressi.

La manifestazione ha visto la consegna delle targhe a 30 accademici e la celebrazione del premio alla carriera al Maestro Piergiorgio Giorilli.

La manifestazione inizierà alle ore 20.00 e sarà spalmata nelle strade del centro storico. Le vie Cavour, Mistrali, Mameli, Pisacane, Garibaldi, piazzale della Steccata e la Strada al Duomo faranno da palcoscenico a oltre trenta stand che ospiteranno gli Accademici del Lievito Madre e i loro prodotti. In piazza sarà posizionato un Infopoint per ricevere informazioni sulla dislocazione degli stand. Si accederà alla zona della Notte del Lievito Madre soltanto indossando l’apposito braccialetto (costo 5,00 Euro) che darà la possibilità di degustare liberamente i lievitati. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza a Emporio Solidale di Parma (www.emporioparma.org), un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale.

Ecco tutti i maestri protagonisti: Marco Avidano, Mario Bacilieri, Maurizio Bonanomi, Renato Bosco, Fabrizio Camplone, Roberto Cantolacqua Ripani, Fabio Ciriaci, Emanuele Comi, Roberto Cosmo, Salvatore De Riso, Luca Diana, Denis Dianin, Aniello Di Caprio, Angelo Di Masso, Francesco Favorito, Antonio Follador, Claudio Gatti, Stefano Gatti, Stefano Laghi, Emanuele Lenti, Grazia Mazzali, Luca Montersino, Oscar Pagani, Giuseppe Pepe, Paolo Sacchetti, Anna Sartori, Valter Tagliazucchi, Vincenzo Tiri, Carmen Vecchione, Andrea Zino.

La Notte del Lievito Madre è uno degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship che si svolgerà ad ottobre ad HostMilano. Accompagnano l’Accademia in tutti gli eventi promossi e organizzati, Agugiaro&Figna Molini – Le Sinfonie, Artecarta Italia Srl, Carpigiani Group, Cesarin Spa, Corman Italia Spa, Dolomia Acqua, Eurovo Service, Expensive Food – Vaniglia gourmet, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Icam Spa, Polin Group, ViebiGroup Srl e lo sponsor tecnico Goeldlin Chef.

Per la Notte di Parma come sempre è ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ad affiancare i Maestri dell’Accademia con una collaborazione nata fin dalla prima edizione. Hanno collaborato come sponsor tecnici: CDH Hotel Villa Ducale e Parma Quality Restaurant.

Fonte: www.parmadaily.it

No Comments

Post A Comment